Dott.ssa Loredana Merlo, laurea magistrale in scienze motorie, insegnante di scuola secondaria di I grado e insegnante di Hatha Yoga, diplomata presso la ISFIY (Istituto Superiore di Formazione Insegnanti Yoga) di Milano, fondata nel 1974, riconosciuta e affiliata alla Union Europèenne de Yoga.
Pratico l'Hatha Yoga e la meditazione Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda da numerosi anni.
Ogni anno continuo la mia formazione personale e come insegnante di Yoga presso insegnanti del calibro della Gabriella Cella, Van Lysebeth e Daniel Odier.
Sono insegnante del corso di Hatha Yoga presso Giaveno (To)
Per informazioni telefonare al numero 3334524108
Potete anche scrivermi a: yogaloredana@gmail.com
Dott. Roberto Elos, diplomato in osteopatia, laureato in fisioterapia e laureato in scienze motorie, curioso per natura, fin dall'inizio mi sono interessato della sfera emozionale ed energetica applicata alla terapia manuale. Ho studiato col Dott. Nader Butto la "Dynamic Energy", con l'osteopata francese Tricot ho compreso il linguaggio dei tessuti corporei. Ho approfondito la bioenergetica applicata all'osteopatia grazie Thierry Dubois e Philippe Hansroul, osteopati belga, la metodologia chiropratica di Dejarnette e l'approccio osteopatico minimalista (S.A.T. Specific Adjustment Technique) con l'osteopata inglese Gez Lamb della scuola di osteopatia di Maidstone, UK. Ho anche approfondito lo studio delle Lesioni intraossee e loro risoluzione nell'età evolutiva e nell'adulto con l'osteopata francese Jean-Marie Michelin.
Con l'osteopata francese Hervé Julien ho studiato Osteopatia Emodinamica e la MMP (Motilità Muscolare Permanente) per il ritorno venoso e linfatico.
Con gli osteopati italiani Ezio Fiorio e Vincenzo Cozzolino ho studiato l'osteopatia biodinamica, con l'osteopata canadese Philippe Druelle ho studiato gli spasmi endocraniali e col Dott. Tonello la posturologia integrata all'osteopatia.
Ma la svolta che più ha generato passione in me e desiderio di ricerca è stato l'approccio psico-energetico all'osteopatia di J.D. Moll, osteopata francese. Infatti da qui ho iniziato più intensamente ad indagare l'influenza che hanno sul corpo e nella vita dell'individuo le convinzioni, le credenze, i programmi genealogici e socio-culturali.
Ho partecipato ai tre anni di formazione in counseling psico-sintetico per approfondire ulteriormente il mio bagaglio personale, ma soprattutto per migliorare me stesso.
Ciò mi ha stimolato a ricercare tecniche molto più immediate e veloci come il Thetahealing, Access, REI, Biokinesi (con l'Osteopata Corinne Dewolf), Psicobiologia (con il Dott. Gerard Athias) e la terapia con le energie riconnettive col Dott. Eric Pearl, chiropratico statunitense, Neuro Modulation Tecnique (NMT) del Dott. Feinberg e il metodo T.R.E. (Tremore Neurogeno Spontaneo) del Dott. Berceli.
Ho acquisito il PNL practintioner e ho continuato a formarmi con personaggi del calibro di Roberto Re, Blair Singer, Marcus Demaria, T. H. Heker, Alex Mandossian in modo da migliorare la propria intelligenza emotiva.
Contemporaneamente da diversi anni pratico l'Hatha Yoga e la meditazione Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda.
Vi aspetto nel mio studio di Giaveno (TO).
Per prenotare un appuntamento telefonare al numero 3286326488.
Per informazioni potete anche scrivere a: robielos@gmail.com