"> ">



   yogaeosteopatia.it

per il miglioramento del corpo-mente-spirito

attraverso lo Yoga, l'Osteopatia, la Psico-energetica

e l'Informazione consapevole



Loredana Merlo, insegnante della scuola primaria e insegnante di Hatha Yoga, diplomata presso la ISFIY (Istituto Superiore di Formazione Insegnanti Yoga) di Milano, fondata nel 1974, riconosciuta e affiliata alla Union Europèenne de Yoga; pratico l'Hatha Yoga e la meditazione Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda da numerosi anni.

Ogni anno continuo la mia formazione personale e come insegnante di Yoga presso insegnanti del calibro della Gabriella Cella e Van Lysebeth.

Sono insegnante del corso di Hatha Yoga presso la palestra della scuola Anna Frank di Giaveno (To)

Per informazioni telefonare al numero 3334524108

Potete anche scrivermi a: info@yogaeosteopatia.it


Roberto Elososteopata (diplomato presso la scuola SIOTEMA di Torino riconosiuta dal ROI)  e massofisioterapista (diplomato presso la CRI di Torino), curioso per natura, fin dall'inizio mi sono interessato della sfera emozionale ed energetica applicata alla terapia manuale. Ho studiato col Dott. Nader Butto la "Dynamic Energy", con l'osteopata francese Tricot ho compreso il linguaggio dei tessuti corporei. Ho approfondito la bioenergetica applicata all'osteopatia grazie Thierry Dubois e Philippe Hansroul, osteopati belga, la metodologia chiropratica di Dejarnette e l'approccio osteopatico minimalista (S.A.T. Specific Adjustment Technique) con l'osteopata inglese Gez Lamb della scuola di osteopatia di Maidstone, UK. Ho anche approfondito lo studio delle Lesioni intraossee e loro risoluzione nell'età evolutiva e nell'adulto con l'osteopata francese Jean-Marie Michelin. 

Con l'osteopata francese Hervé Julien ho studiato Osteopatia Emodinamica e la MMP (Motilità Muscolare Permanente) per il ritorno venoso e linfatico.

Ma la svolta che più ha generato passione in me e desiderio di ricerca è stato l'approccio psico-energetico all'osteopatia di J.D. Moll, osteopata francese. Infatti da qui ho iniziato più intensamente ad indagare l'influenza che hanno sul corpo e nella vita dell'individuo le convinzioni, le credenze, i programmi genealogici e socio-culturali.

Ho partecipato ai tre anni di formazione in counseling psico-sintetico per approfondire ulteriormente il mio bagaglio personale, ma soprattutto per migliorare me stesso.

Ciò mi ha stimolato a ricercare tecniche molto più immediate e veloci come il ThetahealingAccessREIBiokinesi (con l'Osteopata Corinne Dewolf), Psicobiologia (con il Dott. Gerard Athias) e la terapia con le energie riconnettive col Dott. Eric Pearl, chiropratico statunitense, Neuro Modulation Tecnique (NMT) del Dott. Feinberg e il metodo T.R.E. (Tremore Neurogeno Spontaneo) del Dott. Berceli.

Ho acquisito il PNL practintioner e ho continuato a formarmi con personaggi del calibro di Roberto Re, Blair Singer, Marcus Demaria, T. H. Heker, Alex Mandossian in modo da migliorare la propria intelligenza emotiva e finanziaria.

In questo momento sto portando avanti gli studi in osteopatia biodinamica con gli osteopati italiani Ezio Fioriio e Vincenzo Cozzolino e lo studio degli spasmi endocraniali con l'osteopata canadese Philippe Druelle

Sono anche l'ideatore del metodo Emotional Gym, il primo corso di ginnastica emozionale per liberare le energie bloccate nel corpo e generare pace e chiarezza d'intento.

Contemporaneamente da diversi anni pratico l'Hatha Yoga e la meditazione Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda.  

Vi aspetto nel mio studio di Avigliana (TO), in Corso Laghi 99 e a Torino in corso Telesio 20 presso lo studio Medical Project. 

Per prenotare un appuntamento telefonate al numero 3286326488.

Per informazioni potete anche scrivere a: info@yogaeosteopatia.it


Visualizzazione ingrandita della mappa





DISCLAIMER

Tutte le terapie proposte in questo sito appartenenti alla cosiddetta medicina non convenzionale non sono riconosciute dallo Stato italiano. Queste tecnche non si devono considerate sostitutive dell'operato del medico, ma solo come sua integrazione.


In evidenza


Corso di Hatha Yoga 

2017-2018























"In ogni persona esiste un luogo libero da ogni malattia, un luogo esente dal dolore, che non può invecchiare né morire. Quando si arriva là, le limitazioni che tutti accettiamo cessano di esistere. Non sono più concepibili nemmeno come una possibilità. Questo è il luogo chiamato BENESSERE TOTALE. Ci si può andare per breve tempo, o rimanervi per molti anni. Anche la visita più breve, tuttavia, determina un cambiamento profondo. Finchè siamo laggiù, le affermazioni ritenute vere per l'esistenza ordinaria sono alterate e la possibilità di una nuova esistenza, a un livello più alto e ideale, comincia a fiorire."

Deepak Choopra






Solo per oggi
abbraccia un albero
così potrai
trasmettere e ricevere
Amore dalla Nostra Madre Terra.

Agendo come fosse Amore
creiamo un’onda di Gratitudine e di Piacere
che alimenta e nutre
la Pace e l’Amore per il nostro Pianeta
che vive e sente
ogni nostro respiro
ogni nostra azione
restituendoci Amore
.